Intensive MBM

PERCORSO FORMATIVO

L’Intensive Master in Business Management è un progetto formativo interattivo, che non vuol essere solo formativo ma anche di diretta sperimentazione, caratterizzato da contenuti altamente specializzati ed innovativi, dalla discussione di casi aziendali concreti, simulazioni operative e testimonianze, con lo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team.

La formazione frontale prevede una durata di 648 ore.

 

Aula

Il programma favorisce una visione integrata e strategica dell'impresa, attraverso la costruzione di una solida cultura manageriale, sviluppandone le principali aree di competenza:

People Management >

Finance e Management Control >

Lean Management >

Entrepreneurship and innovation strategy >

Marketing & Sales - Social Media & Digital Marketing >

Effective Communication >

Per un costante potenziamento delle nozioni e delle capacità degli studenti, sono previste, in aggiunta alle giornate di formazione frontale, 80 ore di Business English con insegnante madrelingua e 40 ore di Excel ed Excel avanzato.

 

Project Work e Visite Didattiche

In parallelo con le lezioni teoriche in aula i partecipanti all’Intensive Master, suddivisi in piccoli team, lavoreranno su progetti reali, commissionati dalle aziende partner. Il Project Work è un’esperienza che consente di mettere alla prova le competenze acquisite durante il Master a diretto contatto con i responsabili delle aziende committenti, per affrontare problemi reali in cui vengono messe in gioco tutte le competenze, sia quelle relazionali che quelle tecniche.

Per rafforzare ulteriormente l'interazione tra le nozioni acquisite in aula e la loro applicabilità al contesto lavorativo, sono organizzate visite presso importanti realtà aziendali del territorio.

Aziende quali: Caffarel, FCA, Freudenberg, FontanaFredda, Azimut Yachts, Martini, ecc, riconoscendo in INFOR ELEA una Academy di elevato valore formativo, hanno sempre risposto positivamente alle proposte di collaborazione.

 

Formazione E-Learning

Grazie alla formazione E-Learning messa a disposizione da INFOR ELEA, gli studenti potranno arricchire il loro percorso seguendo i moduli di approfondimento online. Questo tipo di formazione è resa disponibile grazie alla partnership che INFOR ELEA vanta da alcuni anni con INTERATTIVA, Scuola Multimediale leader nell'erogazione di corsi di formazione online.

 

Tirocinio

Al termine del percorso di studi e con l’obiettivo di affinare le competenze acquisite dando continuità e sviluppo all’esperienza formativa vissuta in aula, ogni studente verrà inserito in un percorso di tirocinio a seconda dei casi curriculare o extra-curriculare, di una durata variabile dai 3 ai 6 mesi presso un’azienda partner del progetto, con possibilità di assunzione al termine del periodo stabilito.

 

CONTATTI

INFOR ELEA
Via Rivoira Don 24 - 10060 San Secondo di Pinerolo (TO) - Italia
Tel. +39 0121 50.32.41 fax: +39 0121 50.32.49
Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Privacy

Sei qui: Home PIANO di STUDI